CAGLIARI - L'ex difensore e capitano del Cagliari Diego Lopez alla guida dei rossoblù: non è ancora ufficiale ma ormai si aspetta soltanto la comunicazione della società. Dovrebbe esser soltanto una questione di ore: l'attesa è legata alla risoluzione del rapporto con Massimo Ficcadenti.
Lopez, che attualmente allena la formazione Primavera, non dispone del patentino di allenatore per guidare una squadra di serie A: dovrebbe essere affiancato da un altro ex rossoblù, Ivo Pulga, negli anni scorsi nello staff tecnico del Modena. Tramontate tutte le altre ipotesi circolate in questi giorni: dai ritorni di Reja, Arrigoni o Ballardini all'arrivo di Rossi. Una soluzione interna, dunque, come era gia accaduto nel passato.
L'ultima volta toccò alla coppia Melis-Festa guidare la squadra dopo l'improvviso esonero di Allegri (aprile 2010), passato poi nella stagione successiva al Milan. Per i due nemmeno la gioia di una vittoria: quattro punti in cinque partite. Poi l'anno successivo la squadra fu affidata a Bisoli.
Andando a ritroso nel tempo nella storia del Cagliari si ricorda (stagione 2001-2002) anche l'accoppiata Nuciari-Matteoli, chiamata in serie B al capezzale del Cagliari per rimpiazzare il tecnico Sala. Il tandem conquistò otto punti in otto partite prima di lasciare la panchina a Sonetti.terraisolana
Nessun commento:
Posta un commento