lunedì 10 settembre 2012

Sassuolo, Livorno, Spezia e Verona ok !

Il Verona festeggia Laner Lapresse  Siligardi, (LaPresse)

Grande prestazione del Sassuolo che nella 3a giornata si impone 3-0 a Empoli. Più a fatica il Livorno contro la Pro Vercelli che, dopo aver terminato il primo tempo sul 2-0 (gol di Paulinho e Siligardi) soffre nella ripresa con la squadra piemontese che accorcia le distanze grazie a De Silvestro. Terza vittoria consecutiva anche per il Bari che senza troppi problemi batte la Ternana 2-0. In serata, lo Spezia batte 3-1 il Brescia

Modena -Varese 1-2
Un gol di Konè al 94' regala al Varese la vittoria per 2-1 a Modena nel primo dei due anticipi della terza giornata di Serie B. La gara si accende tra il 67' e il 71', col botta e risposta tra le due squadre. Zoboli stende in area Konè, fallo su chiara occasione da gol, rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Ebagua che non fallisce, esultando anche polemicamente contro i propri tifosi che al momento dell'esecuzione si sono girati di spalle. Due minuti dopo, però, ecco il Modena arrivare al pari, nonostante l'inferiorità numerica, grazie a Stanco che firma l'1-1. La partita sembra avviarsi verso il pari ma al quarto minuto di recupero Konè riporta avanti il Varese, regalando ai suoi la terza vittoria in tre partite e il primo posto momentaneo in classifica.

HellasVerona -Reggina 2-0

Successo interno per il Verona, 2-0 sulla Reggina, nell'anticipo serale della terza giornata di Serie B. Scaligeri in vantaggio al 9' del primo tempo. Martinho serve centralmente Cacia che salta il portiere, salvataggio sulla linea, la palla ritorna al portiere che se la lascia sfuggire e Laner ribadisce in gol. Il raddoppio dell'undici di Mandorlini al 6' della ripresa. Cacia è atterrato in area da Freddi. Il rigore è trasformato da Gomez. Con questa vittoria il Verona si porta al quarto posto con 5 punti; la Reggina di Dionigi resta a uno.

Empoli-Sassuolo: 0-3  
Marcatori: 8', 14', 40' Pavoletti
Sintesi. Prova di forza del Sassuolo che, in casa dell'Empoli, si impone per 3-0, andando a segno tutte e tre le volte nel primo tempo. Il gol del vantaggio inziale arriva al primo vero affondo del Sassuolo dopo solo 8': il bel cross di Gazzolo trova la deviazione di testa di Missiroli, il pallone che si stampa sul palo e Pavoletti è il più reattivo a deviare la ribattuta in porta. Il raddoppio poi arriva al 15', quando, ancora Pavoletti, riesce ad terminare in gol una splendida azione del Sassuolo. Inizia tutto da Missiroli che smarca sulla destra Troiano, il quale entra in area e mette un pallone sul piede di Pavoletti che da distanza ravvicinata, e a porta spalancata, non sbaglia. Si arriva poi al 40' e ancora una volta è Pavoletti ad andare a segno, sigillando così la sua tripletta personale. Come il primo gol anche questa volta l'azione parte da un bel cross di Gazzola dalla destra che trova al centro dell'area il solito strepitoso Pavoletti che, con una gran incornata, riesce ad infilare nella angolino basso alla destra del portiere. Nel secondo tempo invece il Sassuolo, forte del risulatato di 3-0, decide di non forzare troppo lasciando le redini del gioco all'Empoli che attacca, provando a riaprire la partita, ma non riesce a creare molte occassioni, arrivando così al triplice fischio sul 3-0. Buon inizio di stagione per il Sassuolo quindi che con tre vittorie su tre si ritrova in vetta alla classifica a 9 punti.

Pro Vercelli-Livorno: 1-2  
Marcatori. 42' Paulinho (rig. L), 9' st Siligardi (L), 22' st De Silvestro
Sintesi: Fatica un po' il Livorno contro la Pro Vercelli, sul campo neutro di Piacenza, ma riesce comunque a vincere la sua terza partita consecutiva, rimanendo così agganciato al Sassuolo a 9 punti. Il primo tempo è quasi unicamente un dominio della squadra toscana che mantiene bene il possesso del pallone, concendendo pochissimi spazi alla Pro Vercelli. Il Livorno poi passa in vantaggio al 42' grazie ad un calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un evidente trattenuta di Bencivenga a Schiattarella, che viene trasformato da Paulinho. La ripresa poi inizia come era finita la prima frazione, con i livornesi all'attacco, e infatti al 9' arriva il raddoppio della squadra amaranto grazie ad uno splendido gol del giovani Siligardi che parte in contropiede palla al piede, si fa metà campo di corsa e poi con un mezzo pallonetto, che sfiora il palo, sorprende Valentini e segna il 2-0. Al 22' però arriva il gol del neo-entrato De Silvestro: l'azione parte dalla destra con il cross di Bencivenga, prolungato da Ciardi, che trova De Silvestro tutto solo in area dove, sempre di testa, infila in rete. Dopo il gol del 1-2 diventa un'altra partita con la Pro Vercelli che attacca pericolosamente, sull'onda creata dalla buonissima entrata in partita di De Silvestro. Fatica il Livorno a ripartire in contropiede e si affida spesso a lanci lunghi, facilmente addomesticati dalla difesa vercellese. Nel finale poi è un vero e proprio assedio della Pro Vercelli che si lancia inutilemente tutta all'attacco per cercare di trovare il gol del pareggio, sfiorandolo anche con una punzione pericolosa nel 4' di recupero. 

Bari-Ternana: 2-0 
Marcatori: 1' Iunco, 28' Caputo
Sintesi. Vittoria casalinga senza particolari problemi per il Bari che liquida la Ternana con un secco 2-0. Il gol del vantaggio arriva dopo appena più di 30 secondi dal fischio d'inizio grazie a un pasticcio incredibile della portiere della Ternana Brignoli che esce malissimo, smanacciando un cross dalla destra direttamente sul piede di Iunco che ringrazia ed insacca il pallone in rete. Il Bari poi controlla bene il ritmo della partita, concendendo poco spazio alla Ternana che però prova ad essere insidiosa con qualche contropiede. Al 28' poi arriva il raddoppio dei biancorossi, grazie ad un'altro brutto errore difensivo: Fazio perde un pallone nella propria metà campo, regalandolo di fatto a Iunca il quale, con un passaggio filtrante, mette Caputo da solo davanti al portiere, dove l'attaccante non sbaglia e porta il risultato sul 2-0 finale. Al 4' del secondo tempo però il Bari si ritrova in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione per Bellomo che, già ammonito, usa la mano per saltare il portiere della Ternana, movimento notato dall'arbitro che non lo perdona: seconda ammonizione e cartellino rosso. E' qui che la Ternana, forte sopratutto della superiorità numerica, prova a riaprire il match, ma il Bari regge molto bene in difesa e riesce anche ad impensierire il portiere avversario con qualche rapidissimo contropiede. 

Crotone-Cittadella: 3-1 
Marcatori: 30' Di Carmine (Ci), 30' st Torromino (Cr), 35' st Caetano (Cr), 45+3' st Gabbionetta (Cr)
Sintesi. Una vittoria in rimonta che ha abbastanza del clamoroso quella, per 3-1, del Crotone sulla Cittadella. Dopo una prima mezz'ora senza particolare emozioni, solo un tiro su punzione di Di Roberto e un colpo di testa del giovane Biraghi, arriva il gol del vantaggio del Cittadella grazie ad una splendida verticalizzazione splendida dalla fascia sinistra a smarcare Di Carmine che, da solo davanti al portiere, insacca il pallone con un destro preciso. Nella ripresa poi è il Crotone che prova ad attaccare, cercando il gol del pareggio, ma non riesce ad essere pericoloso dalla zona della trequarti in su fino al 31' del secondo tempo quando, alla prima vera fiammata, arriva il gol del 1-1. Bravo Torromino in questa occasione ad approfittare di una disattenzione della difesa, su una rimessa laterale, riusciendo a rientrare sul destro e infilando il pallone alle spalle di Cordaz. Al Crotone poi bastano solo 4 minuti per ribaltare il risultato, grazie a Caetano che viene smarcato con un passaggio filtrante, complice un buco della difesa, e a tu per tu con il portiere infila il pallone sul secondo palo. Nel terzo minuto di recupero, 45+3' st, arriva anche il gol del definitivo 3-1: Gabbionetta parte dalla propria area di rigore, si fà tutto il campo palla al piede, saltando due giocatori e battendo infine anche il portiere con un bel tiro di interno destro.

Juve Stabia-Vicenza: 1-1 
Marcatori: 8' Malonga (V), 18' Scognamiglio (J)
Sintesi. Parte bene il Vicenza che trova il gol del temporaneo vantaggio dopo soli 8' grazie a un contropiede letale. L'azione parte dalla destra con Mustacchio che mette in mezzo un cross basso dalla trequarti, Plasmati fa un intelligente velo che smarca Malonga il quale, solo davanti al portiere, fa gonfiare la rete. Il risultato però non rimane fermo sullo 0-1 troppo a lungo, con la Juve Stabia che riesce pareggiare grazie alla rete di Scognamiglio che, complice una doppia deviazione in area di rigore, si ritrova il pallone sul piede sinistro e trova il gol del pareggio con un tiro sotto la traversa. Il resto della partità poi è privo di troppe emozioni, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Negli ultimi minuti della ripresa prova a spingere un po' la squadra di casa, la Juve Stabia, che però non riesce a trovare il gol vittoria e la partita termina sul 1-1.

Lanciano-Ascoli: 1-1
Marcatori: 21' Paghera (L), 3' st Zaza (A)
Sintesi. Un buon risultato per il Lanciano che pareggia per 1-1 con l'Ascoli, dopo essere anche riusciti a passare in vantaggio nel corso del primo tempo. Infatti a trovare il gol del 1-0 è proprio il Lanciano al 21' con una bella azione in contropiede iniziata da Falcinelli, che riesce a mettere un pallone filtrante al centro della difesa per Paghera il quale, con il destro, riesce ad indirizzare il pallone nell'angolino basso alla destra del portiere. Il primo tempo poi si chiude senza eccessive emozione, con solo il Lanciano che si rende pericoloso grazie a una punzione di Pepe che viene però controllata bene dal portiere dell'Ascoli Guarna. Nella ripresa invece parte forte l'Ascoli che trova subito il gol del pareggio, al 3' st, sfruttando un brutto errore di Rosalia che non riesce a spazzare via il pallone dall'area, e finisce per regalarlo a Zaza che, a porta spalancata, insacca il pallone. Il resto della ripresa presenta un Ascoli leggeremente più pericoloso degli avversari,  grazie specialmente a un ispirato Zaza che riesce piu di una volta ad impensierire il portiere avversario. Nessuna delle due squadre però riesce a trovare il gol del vantaggio e quindi si arriva al triplice fischio sul risultato di 1-1.

Padova-Grosseto: 1-1
Marcatori: 21' Olivi (G), 20' st Cuffa (P)
Sintesi. Pareggio per 1-1 anche tra Padova e Grosseto, con la squadra di Pea che ha risposto nella ripresa al gol, nel primo tempo, dei toscani. E' il Grosseto infatti a passare in vantaggio al 20': un calcio d'angolo, battuto dalla sinistra, trova la testa di Olivi il quale in girata, complice una deviazione di Ze Eduardo, riesce a infilare alle spalle di Anania. Per il resto della prima frazione di gioco è il Padova che attacca alla ricerca del gol del pareggio, ma è molto brava la difesa del Grosseto a chiudere tutti gli spazi. Nella ripresa è ancora la squadra veneta a proporsi in avanti con il Grosseto che in alcuni momenti fatica proprio a uscire dalla propria metà campo. Finalmente al 65' st, dopo che il portiere del Grosseto era riuscito a smanacciare una pericolosa punzione di Cutolo, il Padova riesce a trovare il gol del 1-1 con Cuffa che, entrato da pochi secondi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a trovare il colpo di testa vincente. Al 32' è sempre la squadra allenata da Fulvio Pea ad arrivare vicina al gol del vantaggio, con la rete che però non arriva a cause del bruttissimo errore di Rispoli il quale, da solo davanti alla porta vuota, indirizza male il tiro colpendo un avversario e terminando il angolo. Nel finale attacca ancora solo il Padova ma non riesce, neanche con i 5 minuti di recupero, a trovare il gol vittoria: finisce 1-1.

Spezia-Brescia: 3-1
Marcatori: 13' Bouy (B); 39' e 42' st Sansovini (S), 28' st Di Gennaro (S)
Sintesi. Lo Spezia supera il Brescia per 3-1 al 'Picco' e raggiunge il terzo posto in classifica. Buona la prestazione degli uomini di Serena che hanno reagito bene dopo il gol del vantaggio bresciano realizzato al 13' pt da Bouy. Al 39' pt c'e' infatti il pareggio di Sansovini che finalizza su corner calciato da Di Gennaro. Nel secondo tempo reti al 28' di Di Gennaro su rigore e al 41' ancora di Sansovini.

Cesena-Novara 1-4
Marcatori:
23', 27' e 46' pt Mehmeti (N), 1' st Graffiedi (C), 40' st Gonzalez (N)
Sintesi. 
Brutto scivolone casalingo per il Cesena, sconfitto questa sera 4-1 dal Novara. In gol, per i piemontesi, Mahmeti, che nel primo tempo realizza una tripletta. Accorcia le distanze all'inizio della ripresa Graffiedi, poi nel finale Gonzalez cala il poker per la squadra di Attilio Tesser. Il Cesena, in dieci dal 40' del primo tempo per l'espulsione di Iori, è alla terza sconfitta in altrettante partite. Prima vittoria, dopo due pareggi, invece per il Novara, che annulla così i 4 punti di penalizzazione per il Calcioscommesse.servizi sportmediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento