giovedì 23 agosto 2012

Nuova Tirrenia Cin sponsor del Cagliari Calcio

In tanti speravano nel noto marchio di birra sardo come nuovo sponsor della formazione allenata da Massimo Ficcadenti: invece sotto il logo Sardegna, main sponsor, ci sarà quello della compagnia di navigazione Nuova Tirrenia Cin. Maglie, dunque, praticamente identiche. Solo un accorgimento in più.
La notizia, tra l'altro, ha già scatenato un vespaio di polemiche non indifferente: la Regione, d'altro canto, sta combattendo da tempo una battaglia contro i prezzi assurdi imposti del colosso nautico da e per la Sardegna. La Saremar, tra le tante difficoltà burocratiche, è nata per risolvere tale problema: una flotta
sarda a prezzi contenuti. Ma se anche il Cagliari, simbolo dell'isola e della regione, si affida a tale sponsor, allora come detto se ne parlerà a lungo in maniera negativa.
Intanto il presidente Massimo Cellino in merito alla vicenda stadio, sul sito ufficiale del club, ha confermato che l'esordio contro l'Atalanta, domenica, si giocherà proprio nella nuova casa, tuttora in costruzione e concessa al Cagliari per tre anni. 
Lo Stadio Is Arenas potrà contenere quasi 17000 posti, e sarà pronto con ogni probabilità per la terza giornata di campionato contro la Roma.
"Normalmente in tre mesi si riesce a malapena a stendere un progetto, noi stiamo costruendo uno stadio -ha affermato Cellino- Sicuramente contro l'Atalanta non ci sarà la totalità dell'impianto, ma contro la Roma, il 23 settembre, contiamo di avere già tre tribune e quindi un buon 70% dello stadio". Il presidente è entusiasta, e non nasconde obiettivi ambiziosi: "Con una carica nuova possiamo pianificare nuovi obiettivi, come l'Europa". goal.com

Nessun commento:

Posta un commento