foto cagliaricalcio.net
Ore 20.00 del 30 agosto 2012 data storica per la società rossoblu': i calciatori del Cagliari varcano i cancelli dello stadio Is Arenas in mezzo ad un cordone costituito dalla Polizia municipale di Quartu.Urla di gioia dei tanti tifosi presenti e pure lacrime per la squadra venuta a sorpresa a disputare il collaudo del giovedì in vista della gara control'Atalanta.Finalmente i tacchetti calpestano il manto verde immacolato dell' Is Arenas in contemporanea vi è la benedizione affidata a Padre Salvatore Mura, Rettore del Santuario di Nostra Signora di Bonaria.
Per la cronaca, la partitella in famiglia ha visto i gol di Mauricio Pinilla e Andrea Cossu, i primi gol del Cagliari nel nuovo stadio. Due tempi da 20' ciascuno che non hanno chiarito quali cambiamenti il mister imposterà rispetto alla gara persa col Genoa.
La recinzione esterna all'impianto con cemento armato e reti metalliche, 'condicio sine qua non' per il nullaosta della Prefettura alla disputa della gara a porte chiuse, è stata predisposta a tempo di record, insieme ad una serie di tornelli.
Per quanto riguarda la decisione in seno al Comune di Quartu, tutto secondo i piani: il sindaco Mauro Contini ha infatti comunicato alla Prefettura la conclusione dei lavori riguardanti la posa in opera della suddetta recinzione, assumendosi quindi la piena responsabilità di far disputare la gara almeno a porte chiuse.
Capitolo mercato
Ma il club di viale La Playa pensa anche al mercato che si sta per chiudere e il nodo del centrocampista tiene banco: l'uruguayano Cabrera pare saltato definitivamente, i colombiani Mejia e Danilson Cordoba le alternative esterofile, Casarini del Bologna la soluzione italiana all'enigma. A Milano si tratta anche per la cessione di Alessandro Agostini. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero problemi per il passaggio del terzino toscano al Torino. Agostini infatti non ha ancora raggiunto l'accordo con il Cagliari sulle cifre relative allo svincolo.Preoccupa infine la vicenda Marco Sau col Foggia fallito è iscritto alla serie D; secondo il patron Casillo
il Cagliari avrebbe prelevato Sau grazie ad una firma falsa del bomber sul contratto. Casillo ha chiesto il sequestro giudiziario del cartellino del giocatore, come se fosse un oggetto pignorato dal Tribunale. terraisolana
Nessun commento:
Posta un commento